top of page

2017

Accademia "Area Domani"

Scuola di formazione professionale

Progetto   d'interni     -       via  de  Amicis    (GE  -  Italy)

 

 

Progetto con distribuzione delle zone funzionali, disegno degli interni ed allestimento   


"AreaDomani" - Accademia accreditata presso la Regione Liguria con sede principale a Genova - è una delle importanti realtà operanti nel settore della formazione professionale, grazie a percorsi di qualità erogati, corsi organizzati in collaborazione con importanti realtà del settore ed orientati all'acquisizione di competenze pratiche e professionali.

L'Accademia si occupa di moda, fashion, make up oltreché di comunicazione visiva, fotografia, video making, web design ed interior design.

Il progetto ha riguardato la distribuzione generale di tutti gli spazi dedicati alle attività sopra descritte, comprendendo anche funzioni accessorie come la zona relax, la direzione, gli spazi dedicati al personale ed ai servizi; nella progettazione sono stati approfonditi anche i dettagli architettonici e di arredo per ogni ambiente.

Contestualmente alla progettazione degli spazi destinati agli hair stylists, è stata disegnata una soluzione che potesse servire come postazione di lavoro completa per parrucchiere e nello stesso tempo come divisorio;

il sistema è costituito da una struttura in acciaio, fissata con due "piedi" flangiati a terra ed un montante a soffitto, il tutto a sostenere due specchi "fronte-retro", le mensole ed i supporti per gli strumenti di lavoro dei parrucchieri.

L'oggetto è stato chiamato "marzianetto" per la sua particolare forma.

Utilizzati in numero necessario, le postazioni sopra descritte, consentono la divisione degli spazi all'interno  dell'aula destinata agli hair stylists.

Progetto                           - Arch. Alessandro Ponte

                                          - Arch. Marco Faedda

                                          - Arch. Fabio Repetti

Progetto

Foto 

bottom of page